Come rimediare al grasso addominale e perdere peso?

Come rimediare al grasso addominale

La “pancetta” o la classica “pancia grassa” non fa piacere a nessuno averla! Spesso non ci piace averla per motivi estetici ma non si dà abbastanza importanza al fatto che sia un pericolo per la salute. Questo rende necessario rimediare al grasso addominale e perdere peso!
Il grasso interno all’addome è il cosiddetto “grasso viscerale”, presente intorno al cuore, al fegato, ai reni e al pancreas, nonché tra i fasci intramuscolari. È collegato a un’alimentazione ricca di grassi ma soprattutto di carboidrati, ed è diverso rispetto al grasso che si trova nel tessuto sottocutaneo (sottopelle).

Il grasso viscerale può provocare l’infiammazione nel colon e nelle pareti arteriose, con correlate patologie cardiache, metaboliche (come il diabete) e malattie degenerative.
Studi recenti hanno dato nuove informazioni sull’azione svolta dal grasso viscerale sull’umore, correlato all’aumento del cortisolo (l’ormone dello stress), con riduzione, invece, dei livelli di endorfine, ormoni che ci fanno sentire bene.
Di conseguenza possiamo affermare che un’alimentazione scorretta ci porta all’aumento del grasso viscerale che comporta sia patologie fisiche che una predisposizione allo stress.
Tuttavia, l’esercizio fisico tende rapidamente a far diminuire il grasso viscerale.

• Come Rimediare al grasso addominale?

Praticare esercizi aerobici favorisce la riduzione del grasso viscerale.
Corsa e ciclismo rappresentano le attività motorie semplici e ideali per bruciare i grassi velocemente.
Altre attività utili per ridurre la circonferenza addominale sono quelle praticate in palestra o anche a casa. Le semplici flessioni sono valide per raggiungere questo obiettivo oppure anche dei piccoli cambi di abitudini quotidiane come salire le scale o parcheggiare un po’ più distante dai nostri obbiettivi in modo da camminare di più durante la giornata.
Non ultimo anche la danza, o il semplici balli di gruppo sono sono attività che, combinando l’esercizio al divertimento, ci aiutano a sciogliere più facilmente i depositi di grasso viscerale.

• Fondamentale, naturalmente, il ruolo dell’alimentazione.

Un cambiamento del percorso dietetico è di sicuro una scelta importante da realizzare. Un programma alimentare chetogenico, come la dieta digiketo, può essere d’aiuto per la sua capacità di agire esclusivamente sulla massa grassa, con risultati rapidi, sicuri e duraturi.
La casistica sostiene questo tipo di programma di benessere che tra l’altro protegge, cosa importantissima, la massa magra.
Altra conseguenza positiva è che le patologie correlate al grasso viscerale, quali l’ipertensione, la sindrome metabolica, le patologie respiratorie, la fibromialgia ed altre, regrediscono arrivando, spesso, fino alla sospensione dei farmaci utilizzati per questi casi.
Insomma, il nostro programma dietetico Digiketo, non è semplicemente una “dieta per dimagrire” ma un vero e proprio percorso per il benessere del proprio corpo e della propria salute.

Vuoi maggiori informazioni sul nostro piano dietetico? Trovi tutto qui di seguito!
SCOPRI IL KIT DIMAGRANTE DIGIKETO