Il metodo digiKeto è un protocollo alimentare normoproteico basato sui principi dell’alimentazione chetogenica che prevede la momentanea riduzione di carboidrati e grassi, facendo si che il corpo utilizzi come fonte energetica i trigliceridi, i cosiddetti “grassi di riserva“. Soprattutto nel primo periodo del percorso dimagrante, i pasti assunti saranno prevalentemente proteici con un preciso apporto di vitamine e sali minerali e, naturalmente, tanta acqua. Il nostro metodo dimagrante digiKeto, si sviluppa su 4 fasi:

fase1

Alimentazione Chetogenica

Durante la prima fase sono ridotti i carboidrati a favore delle verdure e dei cibi proteici (anche grazie all’ausilio di integratori alimentari proteici). Inoltre vengono fornite vitamine, sali minerali ed oligoelementi.
Per i più sedentari si consiglia l’approccio all’attività motoria a partire anche da brevi passeggiate a piedi.

dieta chetogenica

fase2

dimagrire in fretta

Reintegro parziale di altre categorie

Col passaggio alla seconda fase, vengono reintrodotti gradualmente alcuni alimenti come formaggi stagionati e frutta pur mantenendo un regime alimentare principalmente proteico. Si comincia, però, a ridurre l’apporto di vitamine, sali minerali ed oligoelementi.
In questa fase si consiglia di incrementare leggermente la propria attività motoria e, come sempre, bere molta acqua.

fase3

Reintegro progressivo dei carboidrati

A questo punto del programma digiKeto possiamo cominciare a reintrodurre i carboidrati, rigorosamente a basso indice glicemico (come farine integrali, farro, segale, avena, etc…), così come i legumi e le patate (non fritte).
Si consiglia di praticare regolare attività fisica.

carboidrati basso indice glicemico

fase4

alimentazione equilibrata

Fase di Mantenimento

L’ultima fase del metodo digiKeto prevede il ritorno ad un’alimentazione equilibrata completa di mantenimento. Si reintroducono tutti gli alimenti come pasta, dolci, pizza ma con le dovute attenzioni. Sono vietati tutti gli eccessi.
È sempre consigliato la pratica di esercizio fisico regolare e bere molta acqua.

COSA ASPETTI?

Passa all’Azione!

blank

Inizia subito il tuo percorso col metodo digiKeto.
Puoi serenamente sostenerlo in totale autonomia!

oppure, per informazioni più approfondite, contatta uno dei nostri consulenti.